Un premio alle professioniste: Aidia “Idee per un mondo che cambia”. La scadenza per partecipare è prorogata al 30 settembre 2022

PREMIO AIDIA “IDEE PER UN MONDO CHE CAMBIA” – L’Associazione Italiana Donne Ingegneri e Architetti (in sigla AIDIA) indice un concorso per l’assegnazione di tre premi a laureate nel settore tecnico che abbiano realizzato azioni o progetti innovativi, coraggiosi e creativi che hanno messo in evidenza la figura della donna.
La data di scadenza per partecipare è prorogata al 30 settembre 2022.
Il bando con proroga è consultabile e scaricabile QUI.
La scheda per la domanda di partecipazione è scaricabile QUI.
La partecipazione al Concorso è gratuita ed è consentita, sia in forma singola che in gruppo, purché la capogruppo sia una donna.
La Commissione attribuirà alle prime tre migliori iniziative realizzate, un premio di  € 2.000,00.
Informazioni e ulteriori notizie sul bando sono consultabili QUI .
Il premio ha il patrocinio dei Consigli nazionali di Ingegneri e Architetti, di Inarcassa, del network nazionale #InclusioneDonna e della Fidapa (Federazione Italiana delle Donne nelle Arti, Professioni e Affari).
L’iniziativa, per la quale è stato richiesto il patrocinio al Ministero per le Pari Opportunità, si inserisce nelle politiche europee per lo Sviluppo Sostenibile, in allineamento all’obiettivo 5 dell’Agenda 2030.
Nell’ambito degli obiettivi strategici dell’AIDIA il Premio è coerente con le policy governative mirate a ridurre il divario di genere e promuovere l’empowerment femminile.

———————————–

Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: