SI volta pagina: ecco il nuovo Notiziario on line dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli

Cari Colleghi, l’assemblea degli iscritti di quest’anno coincide con l’attivazione di un nuovo strumento di comunicazione del nostro Ordine: il portale on line “Notiziario Ingegneri Ordine di Napoli“.
E’ uno strumento che innova e adegua ai nuovi tempi e alle nuove esigenze della categoria il notiziario cartaceo che per anni l’Ordine ha pubblicato (in home page ne trovate l’ultimo numero uscito nel 2013, per un ideale ponte tra passato e futuro).
Il nuovo notiziario on line si avvale anche della preziosa esperienza fatta negli ultimi quattro anni con il portale Ingenio Napoli, i cui contenuti hanno ottenuto un lusinghiero seguito tra gli iscritti.
Questa esperienza ora si conclude, voltando pagina (è il caso di dirlo) con il nuovo portale.
Il “Notiziario Ingegneri Ordine di Napoli” è accessibile in primis dal portale istituzionale dell’Ordine e i suoi contenuti verranno anche via via diffusi anche sulla pagina Facebook dell’Ordine.
Esso si presenta suddiviso in sezioni (dall’Ordine, Approfondimenti, Rassegna Stampa, Interviste, Agenda, Opportunità di lavoro, Libri ricevuti e così via), per migliorarne la leggibilità e la funzionalità. Consente inoltre – come accennato – una migliore integrazione con gli altri canali di comunicazione dell’Ordine, come la pagina Facebook attiva ormai da quasi nove anni e il canale YouTube, che negli ultimi due anni ha visto crescere contenuti e iscritti, proponendo tra l’altro la registrazione di quasi tutti gli eventi formativi a distanza.
Inoltre – e questo va sottolineato – il nuovo portale è completamente autogestito dall’Ordine e dalle sue risorse, non solo per quanto riguarda i contenuti (come già accadeva per la precedente esperienza), ma anche per tutta la parte tecnica, con intuibili vantaggi economici e organizzativi, visto che questo facilita anche futuri adeguamenti e aggiornamenti dell’architettura del portale, a tutto vantaggio della fruibilità dei contenuti.
Affiancandosi al sito istituzionale e agli altri canali di comunicazione già esistenti, il “Notiziario Ingegneri Ordine di Napoli” vuole essere – va ribadito – uno strumento insieme di servizio, di approfondimento e di analisi di tutto quanto riguarda la nostra categoria e che servirà anche a dare maggiore incisività alle posizioni dell’Ordine su tutti quei temi strategici per la professione e il ruolo dell’ingegnere nell’attuale scenario socio-economico, anche attraverso il dialogo con tutto il variegato mondo delle professioni.
———

Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: