Sì Academy, proroga del bando per accedere ai corsi gratuiti. Nuova scadenza: venerdì 15 luglio

✔ E’ ON LINE IL BANDO PER PARTECIPARE ALLA SECONDA EDIZIONE DEI CORSI DELLA “SI Academy”. Il termine per le candidature, per problemi tecnici è stato PROROGATO alle ore 14:00 di venerdì 15 luglio 2022. La frequenza dei corsi, che inizieranno dopo l’estate e alternano lezioni in aula a visite in cantiere, è completamente gratuita.
✔ Il bando è consultabile e scaricabile dal sito web di Sì Academy, raggiungibile QUI
✔ La SI Academy vede impegnate insieme l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Tecne, società del Gruppo Autostrade per l’Italia, con l’obiettivo di formare nuove figure di elevata professionalità nell’ambito della concezione, gestione e monitoraggio delle infrastrutture viarie.
✔ Coordinatore didattico e responsabile scientifico di Si Academy è il professor Andrea Prota, direttore del Dipartimento strutture per l’Ingegneria e l’Architetture (Dist) dell’Ateneo Federiciano.
✔ Quest’anno i posti disponibili sono diventati 36 (nella prima edizione erano 24), e sono previste anche 7 borse di studio da 3mila euro ciascuna per vincitori meritevoli che risiedano a più di 100 chilometri dalla sede dei corsi, che si svolgono nel Campus Federiciano di San Giovanni a Teduccio, a parziale copertura dei costi ulteriori a carico dei fuori sede.
✔ Al termine dei corsi, è prevista un’opportunità di inserimento lavorativo in una delle società del Gruppo Autostrade, come già previsto dalla precedente edizione del percorso formativo che si è concluso a maggio scorso. Infatti i 24 allievi della prima edizione, ultimati i corsi e ricevuto il relativo attestato, hanno iniziato da fine giugno 2022 la loro esperienza di lavoro in Autostrade.

———————————–

Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: