Ingegnere esperto in “Due diligence”: arriva la certificazione CertIng

Una nuova opportunità di riqualificazione professionale per gli ingegneri che ora possono acquisire la certificazione delle proprie competenze, nello schema di “ingegnere esperto”, con specializzazione in “Due diligence”.
Anche questa nuova certificazione sarà a cura di Certing, l’Agenzia di certificazione del CNI.
Una scelta, come si legge nella circolare informativa del CNI, che “ha inteso valorizzare strutturando, per la prima volta in Italia, uno specifico certificato
all’interno dello schema proprietario di ingegnere esperto. Questa certificazione – si legge ancora –  risponde ad un mercato caratterizzato da una forte dinamicità e dalla crescente richiesta di due diligence nei diversi settori tecnici e normativi, con la conseguente necessità di individuare professionisti in grado di garantire valutazioni precise ed affidabili dei beni immobili“.
Il campo di applicazione è molto ampio e si estende alla fase di acquisto, vendita o sviluppo immobiliare, con riferimento alle infrastrutture, agli aspetti autorizzativi, a quelli organizzativi, documentali ed operativi.
Per ulteriori informazioni e per attivare la certificazione si può inviare una richiesta via e-mail alla segreteria Certing ( segreteria@certing.it ), oppure consultare il sito dell’Agenzia a questo LINK.
La circolare del CNI inviata agli Ordini provinciali per presentare la nuova certificazione è consultabile QUI .

————————-

Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:

sul sito istituzionale Ordine Ingegneri di Napoli
sulla pagina Facebook
sulla pagina Linkedin
sul canale YouTube
sul notiziario Telegram
sul notiziario WhatsApp
consultando la rubrica Eventi dell’Ordine presente sul sito istituzionale
…. e QUI puoi trovare Opportunità di lavoro e di incarichi professionali costantemente aggiornate