ESPOSIZIONE AI CAMPI ELETTROMAGNETICI: INVITO A PARTECIPARE AD UN SONDAGGIO PER "MISURARE" IL FENOMENO

nicola-pasquino-2.jpgCon un’espressione forse semplicistica i mass media lo chiamano “Elettrosmog”. Un termine che giustifica un allarme diffuso. Difatti l’esposizione della popolazione e dei lavoratori ai campi elettromagnetici è anche un problema che da tempo preoccupa e impegna i professionisti del settore tecnico, soprattutto per individuare le azioni da mettere in campo a salvaguardia della salute dei cittadini. 
Dal Professor Nicola Pasquino (nella foto), docente di Misure per la compatibilità elettromagnetica all’Ateneo Federiciano e coordinatore della Commissione Speciale “Esposizione Umana ai Campi Elettromagnetici” dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, riceviamo e dunque volentieri pubblichiamo il seguente invito a partecipare a un questionario proprio sulla questione dell’esposizione ai campi elettromagnetici :
“Carissima/o, Ti sarei grato se partecipassi al questionario sui campi elettromagnetici che è stato redatto dal Laboratorio di Compatibilità Elettromagnetica del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione della Federico II in collaborazione con la Commissione “Esposizione Umana ai Campi Elettromagnetica” dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. Saranno necessari soltanto un paio di minuti e la Tua partecipazione ci aiuterà a raccogliere informazioni utili sulle abitudini dei cittadini nei confronti dei campi elettromagnetici ad alta frequenza e sulle apparecchiature che li usano e li generano.
Il questionario è raggiungibile a QUESTO LINK
Grazie fin da ora per il tuo contributo”.