“Un’idea per l’energia”: concorso ATI Campania per studenti e laureati delle Università campane ed. 2023. Domande di partecipazione entro il 10 novembre

L’ATI, Associazione Termotecnica Italiana (www.atinazionale.it), è una federazione di sedi regionali dotate di autonomia organizzativa e gestionale. Tutte le sedi condividono la missione dell’ATI Nazionale e cioè la diffusione, in tutte le sue forme, della cultura termotecnica.

In questo ambito la sezione ATI Campania, rappresentata dal suo Consiglio Direttivo, ha deciso di istituire un concorso che vada a premiare progetti di studenti singoli o in gruppo delle Università campane e di laureati magistrali nelle Università campane.

L’annualità 2023 del concorso – è possibIle presentare domanda di partecipazione fino alle ore 24:00 di venerdì 10 novebre 2023, come prevede la PROROGA  del bando – è organizzata in partenariato con ATENA Scarl, il Distretto di Alta Tecnologia nei settori dell’ambiente e dell’energia che unisce imprese, università ed enti di ricerca per lo sviluppo sostenibile (www.atenaweb.com), e con l’Ordine degli ingegneri della provincia di Napoli (www.ordineingegnerinapoli.com).

È indetto un concorso per la selezione di un elaborato progettuale avente ad oggetto il tema “Un’idea per l’energia”.
Il concorso si propone come una competizione tra progetti che delineano una idea innovativa nel campo dell’energia (fonti rinnovabili, combustibili alternativi, efficientamento, recupero energetico e così via). Gli elaborati ritenuti idonei si aggiudicheranno un premio in denaro, come meglio descritto all’articolo 9 del bando.

La partecipazione al concorso è gratuita. Per partecipare bisogna presentare un elaborato in forma di progetto che descriva (attraverso disegni e/o calcoli e/o altre forme di presentazione) un’idea innovativa di prodotto o di processo, con riferimento a tutti gli aspetti inerenti al tema “energia”, ossia alla produzione, all’utilizzazione, all’ottimizzazione, al risparmio e al recupero.

La domanda – come già detto – dovrà pervenire entro le ore 24:00 di venerdì 10 novembre 2023 secondo le modalità indicate nel BANDO CONSULTABILE QUI, che include requisiti, modalità di partecipazione e fasi del concorso, con l’avvertenza che la data indicata nel bamdo (10 settembre) deve considerarsi prorogata al 10 novembre.
Il modulo di presentazione della domanda è consultabile e scaricabile QUI .

——————————–
Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:

sul sito istituzionale Ordine Ingegneri di Napoli
sulla pagina Facebook
sulla pagina Linkedin
sul canale YouTube
sul notiziario Telegram

consultando la rubrica Eventi dell’Ordine presente sul sito istituzionale
…. e QUI puoi trovare Opportunità di lavoro e di incarichi professionali costantemente aggiornate