Lunedì 23 novembre 2020, dalle 14.30 un webinar a 40 anni dal sisma del 1980. Agli iscritti saranno erogati 3 CFP

webinar_reluis_23112020_quadrato.jpg

Lunedì 23 novembre 2020, dalle ore 14.30 è in programma un webinar organizzato da Consorzio ReLuis (che mette in rete i laboratori universitari italiani di Ingegneria Sismica e che è presieduto dal Professor Edoardo Cosenza, Ordinario alla Federico II e Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli), Dipartimento della Protezione Civile e Fondazione Inarcassa. L’evento è valido per l’attribuzione di 3 Cfp, mediante iscrizione a QUESTO link.

webinar_2311_2020.jpeg

23 NOVEMBRE 1980 – 23 NOVEMBRE 2020: sono trascorsi 40 anni dal terrificante terremoto Campano Lucano, l’unico evento sismico che – in Italia – abbia sfiorato la magnitudo 7 negli ultimi cento anni.
A questa drammatica ricorrenza dedicano un webinar il Consorzio ReLuis (che mette in rete i laboratori universitari italiani di Ingegneria Sismica e che è presieduto dal Professor Edoardo Cosenza, Ordinario alla Federico II e Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli), insieme al Dipartimento della Protezione Civile e a Fondazione Inarcassa. Sarà l’occasione per fare il punto sui progressi in materia di Ingegneria Sismica. Appuntamento on line dalle ore 14.30.

Verranno affrontati, tra gli altri argomenti, la mappatura del rischio e la possibilità di interventi integrati leggeri che, con minima invasività del costruito, riescono a migliorare sensibilmente la sicurezza sismica degli edifici. Ad aprire i lavori Gaetano Manfredi, Ministro dell’Università e della ricerca, Massimo Sessa, Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici e il Presidente di Fondazione Inarcassa, Franco Fietta. Il programma del webinar è scaricabile anche in formato Pdf a QUESTO link.

—————–

Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: