L’Ordine degli ingegneri di Napoli ospita l’assemblea nazionale AIDIA. Targa del Consiglio ad Amalia Ercoli Finzi: annuncio e servizi di Mattino e TgR Campania

La sede dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, a Palazzo Partanna, ha ospitato sabato 23 novembre 2024 i lavori dell’Assemblea Nazionale della Aidia, Associazione italiana donne ingegnere e architetti.
Nell’occasione il presidente Gennaro Annunziata, il consigliere segretario Ada Minieri e la consigliera dell’Ordine Serena Riccio hanno voluto consegnare, a nome dell’intero Consiglio una targa alla presidente onoraria di AIDIA, Amalia Ercoli Finzi, prima donna laureata in ingegneria aerospaziale, docente e collaboratrice di prestigiosi progetti di ricerca aerospaziale anche con la Nasa e l’Esa.
La targa recita: “Ad Amalia Ercoli Finzi, il Consiglio dell’Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli con immensa stima, per aver dimostrato, con il suo impegno e la sua tenacia, che non esistono mete impossibili da raggiungere“.
Il quotidiano Il Mattino ha annunciato l’assemblea nel numero in edicola sabato 23 novembre.
Amalia Ercoli Finzi ha raccontato poi al Mattino di quando incontrò a Napoli Diego Armando Maradona, non riconoscendolo e scambiandolo per un facchino.
Il “pibe de oro”, racconta la Ercoli Finzi, fu gentilissimo, non si arrabbiò per il malinteso, portò la sua valigia e accettò anche la mancia.
Ecco l’articolo pubblicato dal Mattino in edicola domenica 24 novembre.
Le pagine complete del Mattino sono scaricabili QUI (pagina 25 del 23.11.24)QUI (pagina 15 del 24.22.24)  .
Domenica 24 novembre è andato in onda il servizio del TgR, Campania, con le immagini che mostrano la consegna della targa che l’Ordine ha voluto dedicare ad Amalia Ercoli Finzi da parte del presidente dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, Gennaro Annunziata.


Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:
sul sito istituzionale Ordine Ingegneri di Napoli
sulla pagina Facebook
sulla pagina Linkedin
sul canale YouTube
sul notiziario Telegram
sul notiziario WhatsApp
consultando la rubrica Eventi dell’Ordine presente sul sito istituzionale
…. e QUI puoi trovare Opportunità di lavoro e di incarichi professionali costantemente aggiornate