Ingegneri nelle scuole, per l’ambiente e la sostenibilità. Incontri negli istituti superiori di Napoli e Provincia, le scuole interessate possono prenotarsi fino a novembre per gli appuntamenti del 2024

Anche per il prossimo anno scolastico l’Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli promuove un ciclo di incontri presso gli Istituti Superiori – del capoluogo e della Provincia – sul tema delle Energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
L’attività – qui in alto la locandina-tipo di ogni incontro – è promossa congiuntamente dalle Commissioni Ambiente ed Energia dell’Ordine – coordinate rispettivamente da Massimiliano Fabbricino e Nicola Bianco – e coinvolge gli studenti su temi attuali e sul ruolo degli ingegneri in questi ambiti.

LE MODALITA’
Nel corso di ciascun seminario, della durata di due ore, i relatori appartenenti alle due Commissioni affrontano, con gli studenti dell’ultimo anno degli Istituti, i temi delle energie rinnovabili (eolico, idrogeno, biomasse, geotermia, fotovoltaico, solare, nucleare, idroelettrico), illustrandone le tecnologie, le criticità e le opportunità, gli impatti sull’ambiente su scala locale e globale.
Su alcuni degli incontri che si sono svolti nei mesi scorsi, questo notiziario ha anche pubblicato un articolo leggibile QUI.

INVITO A PARTECIPARE
A partire da gennaio 2024 saranno calendarizzati nuovi incontri. Per aderire all’iniziativa, gli Istituti di Napoli e provincia interessati ad ospitare uno di questi appuntamenti possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica eventi@ordineingegnerinapoli.net
entro e non oltre la data di giovedì 30 novembre 2023.

————————

Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:

sul sito istituzionale Ordine Ingegneri di Napoli
sulla pagina Facebook
sulla pagina Linkedin
sul canale YouTube
sul notiziario Telegram