Ingegneri nelle scuole, per l’ambiente e la sostenibilità. Ciclo di incontri negli istituti superiori di Napoli, le scuole interessate possono prenotarsi entro il 31 maggio

L’Ordine degli ingegneri della Provincia di Napoli promuove un ciclo di incontri presso gli Istituti Superiori sul tema delle Energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
L’attività è promossa congiuntamente dalle Commissioni Ambiente ed Energia dell’Ordine – coordinate rispettivamente da Massimiliano Fabbricino e Nicola Bianco – e coinvolge gli studenti su temi attuali e sul ruolo degli ingegneri in questi ambiti.

LE MODALITA’
Nel corso di ciascun seminario, della durata di due ore, i relatori appartenenti alle due Commissioni affrontano, con gli studenti dell’ultimo anno degli Istituti, i temi delle energie rinnovabili (eolico, idrogeno, biomasse, geotermia, fotovoltaico, solare, nucleare, idroelettrico), illustrandone le tecnologie, le criticità e le opportunità, gli impatti sull’ambiente su scala locale e globale.
L’iniziativa, che si concluderà nel mese di marzo, coinvolge dieci Scuole Superiori, prevalentemente nel territorio Napoletano.
Sugli incontri che si sono già svolti questo notiziario ha pubblicato un articolo leggibile QUI.

INVITO A PARTECIPARE
A partire da settembre 2023 saranno calendarizzati nuovi incontri. Per aderire all’iniziativa, gli Istituti interessati ad ospitare uno di questi appuntamenti possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica eventi@ordineingegnerinapoli.net
entro e non oltre la data di mercoledì 31 maggio 2023.

—————————–
Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: