Commissioni Ambiente ed Energia: un ciclo di incontri con gli studenti delle scuole superiori

Avvicinare gli studenti delle scuole superiori alle tematiche delle energie sostenibili e del cambiamento climatico, per approfondire la conoscenza e la comprensione delle principali fonti rinnovabili energetiche quali solare fotovoltaico, eolico, biomasse, geotermia.
Con questo obiettivo la Commissione Ambiente e la Commissione Energia dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli – coordinate rispettivamente dal Prof.Ing.Massimiliano Fabbrocino e dal Prof. Ing.Nicola Bianco – hanno avviato una serie di incontri-dibattiti nelle scuole superiori della città di Napoli e provincia.
Il primo incontro si è tenuto lo scorso venerdì 25 novembre 2022 nell’auditorium del Liceo Scientifico Statale “Arturo Labriola” di Napoli in Via Terracina.
Il secondo appuntamento è in agenda giovedì 1° dicembre 2022 (qui in basso la locandina) ed è destinato ai ragazzi dell’Istituto Magistrale Statale “Virgilio” di Pozzuoli.
Il seminario del 1° dicembre vede impegnati come relatori:
– Ing. Sergio Spena
– Prof. Ing. Fabio Montagnaro
– Ing. Maurizio Avallone
– Ing. Giovanni Secondulfo
– Ing. Maura Monsurrò
I relatori, con un linguaggio semplice, illustrano ai ragazzi le caratteristiche tecniche delle energie rinnovabili che rappresentano il futuro della produzione energetica.

Testo a cura dell’Ingegnera Rosaria Piscopo
(componente della Commissione Ambiente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli)

—————————–
Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: