Formazione: vademecum alle autocertificazioni 2022 per crediti formali, esoneri e crediti informali


AUTOCERTIFICAZIONI PER AGGIORNAMENTO INFORMALE

Entro il 31 marzo 2023 è possibile inoltrare le Autocertificazioni per l’Aggiornamento Informale per l’anno 2022.
Da QUESTO LINK  è possibile scaricare il documento con le istruzioni dettagliate per l’autocertificazione.
L’invio potrà avvenire esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it alla voce “Richiesta CFP”.
Per presentare l’autocertificazione è necessario registrarsi sul portale di accesso unico ai servizi della Fondazione Cni www.mying.it .
Per la registrazione, che dovrà essere effettuata a questa Pagina , gli iscritti dovranno indicare un recapito di posta elettronica valido NON PEC, che fungerà da username per i futuri accessi alla piattaforma formazione e a tutti i servizi, attuali e futuri, della Fondazione presenti nel portale.
A seguito della presentazione dell’Autocertificazione verranno assegnati immediatamente 15 CFP per l’anno 2022.
Tuttavia, entro il 30 giugno 2023, la totalità delle autocertificazioni presentate saranno soggette ad attività di verifica e controllo da parte del CNI, con la possibilità di una rideterminazione dei CFP assegnati.
Resta invariato l’importo del diritto di segreteria per la presentazione dell’Autocertificazione pari a 7 euro.
Tale diritto di segreteria potrà essere corrisposto direttamente in piattaforma con carta di credito o bonifico (Sepa Direct).

CFP INFORMALI PER PUBBLICAZIONI ED ATTIVITÀ QUALIFICATE NELL’AMBITO DELL’INGEGNERIA 

Dal 12 dicembre 2022 al 31 marzo 2023 sarà anche possibile inviare la richiesta per il riconoscimento degli altri CFP Informali (art.5.3 Testo Unico 2018) connessi alle pubblicazioni ed alle altre attività qualificate nell’ambito dell’Ingegneria relativi al 2022 (pubblicazioni di articoli, monografie, contributi su volume; concessione di brevetti; partecipazione qualificata a commissioni e gruppi di lavoro; partecipazione a commissioni esami di stato per l’esercizio della professione e partecipazione a interventi di carattere sociale).
Si precisa che per la presentazione delle richieste di riconoscimento di questi altri CFP informali (art.5.3 del Testo Unico 2018) il diritto di segreteria non sarà dovuto.

CFP FORMALI ED ESONERI 

Ricordiamo che fino a martedì 31 gennaio 2023 è stato possibile presentare, esclusivamente attraverso il portale MyIng ( www.mying.it ), domanda per il riconoscimento di CFP formali (Dottorati, Master, Insegnamenti universitari di cui all’art. 6 del Testo Unico 2018) e per Esoneri (art. 11 del Testo Unico 2018) relativi al 2022.

—————————–
Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche: