Festività di fine anno: gli auguri del Presidente e del Consiglio dell’Ordine

Care Colleghe e cari Colleghi,
siamo giunti all’appuntamento con le festività di fine anno, un momento che invita a fare bilanci e a elaborare progetti per il nuovo anno.
Il 2023 è stato per noi Ingegneri un anno importante, quello del centenario dell’Albo, una ricorrenza che qui a Napoli, pochi giorni orsono, abbiamo voluto celebrare con un evento al quale molti di voi hanno partecipato con entusiasmo.
Gli ingegneri sono riconosciuti come una categoria sociale con una chiara identità e sono considerati autorevoli interlocutori dai centri decisionali politici e amministrativi.
Questo è un traguardo di cui tutti noi possiamo essere fieri. L’impegno per il futuro è continuare su questa strada, attraverso un costante confronto tra le rappresentanze del sistema ordinistico e la platea degli iscritti, sia a livello centrale che locale.
Come Ordine di Napoli, siamo sempre disponibili ad accogliere le vostre proposte e suggerimenti, anche attraverso la mediazione delle commissioni, il cui lavoro è stato anche quest’anno intenso e proficuo.
Nel 2024 potenzieremo ulteriormente l’offerta formativa. Oltre alla modalità in presenza e online, partiremo con la formazione a distanza asincrona, rispondendo a un’esigenza avvertita da molti colleghi, che chiedono maggiore flessibilità nell’adempimento degli obblighi in tema di formazione continua.
Per quanto riguarda la formazione in presenza, organizzeremo ulteriori incontri con contenuti di grande interesse in sedi di elevato pregio storico, artistico e museale, continuando il ciclo che abbiamo battezzato “Della grande bellezza” e che ha ottenuto il vostro apprezzamento.
Altre iniziative sono in cantiere, e vi invito a scoprirle seguendo l’Ordine attraverso tutte le modalità di comunicazione che abbiamo attivato per essere sempre più vicini agli iscritti.
Concludo augurando un sereno Natale e un 2024 ricco di soddisfazioni.
Si uniscono a me, tutti i colleghi consiglieri dell’Ordine: Ada Minieri (Consigliere Segretario), Rossella Sposito (Consigliere Tesoriere), Giovanni Alfano, Sergio Burattini, Claudia Colosimo, Raffaele De Rosa, Carmine Gravino, Stefano Iaquinta, Andrea Lizza, Valeria Nappa, Eduardo Pace, Maria Rosaria Pecce, Alessandro Piantadosi e Serena Riccio.

Il Presidente

Gennaro Annunziata