E’ terminata la 3^ edizione della Sic Academy. Annunziata: Didattica di alto profilo aperta anche agli iscritti all’Albo degli Ingegneri
Si è conclusa martedì 23 luglio 2024, con la consegna degli attestati di fine corso nel campus universitario di San Giovanni a Teduccio, la terza edizione della SicAcademy (Smart infrastructures and construcion Academy), iniziativa di alta formazione nata da un’intesa fra Gruppo Autostrade e Ateneo Federiciano.
Il Mattino ha dedicato un servizio alla cerimonia, evidenziando l’adesione dell’Ordine degli ingegneri di Napoli al percorso didattico.
Il Mattino ha dedicato un servizio alla cerimonia, evidenziando l’adesione dell’Ordine degli ingegneri di Napoli al percorso didattico.
Anche in questa edizione dell’Academy, infatti, diverse lezioni sono state aperte in modalità on line agli ingegneri iscritti all’Albo, grazie a un’intesa siglata dall’Ordine, con erogazione di crediti formativi.
“Abbiamo promosso questa collaborazione – ha spiegato il presidente dell’Ordine di Napoli Gennaro Annunziata, intervenuto alla cerimonia – per offrire ai colleghi di tutta Italia l’opportunità di seguire seminari di alto profilo. L’iniziativa ha incontrato il gradimento dei colleghi: anche quando le lezioni sono state successivamente caricate sul nostro canale YouTube, hanno fatto registrare centinaia di visualizzazioni, a ulteriore conferma della validità dei contenuti didattici”.