Consulta Provinciale delle Professioni della Camera di Commercio di Napoli: Gennaro Annunziata eletto Presidente

NAPOLI – Durante la riunione tenutasi il 26 gennaio presso la Camera di Commercio di Napoli, presieduta da Ciro Fiola, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Gennaro Annunziata, è stato eletto all’unanimità Presidente della Consulta Provinciale dei Liberi Professionisti.

Nel corso della stessa riunione, Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Napoli, è stata designata all’unanimità rappresentante dei professionisti all’interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio.

“Sono soddisfatto che l’Ente che presiedo – ha affermato Fiola – sia riuscito, nuovamente, a costituire la Consulta delle Professioni. Auspico che possa continuare ad esserci, così come è stato fino ad oggi, una continuità ed una condivisione di idee ed obiettivi da raggiungere insieme al mondo dei professionisti”.

Gennaro Annunziata, neo eletto Presidente della Consulta, ha commentato: “La mia candidatura, proposta dai presidenti di Collegi e Ordini di area tecnica, ha trovato consenso unanime anche tra i presidenti dei professionisti delle altre aree, a partire da quelli dell’area sanitaria. Questo segnale di unità e collaborazione è motivo di grande soddisfazione e rappresenta una base solida su cui costruire il nostro impegno futuro”.

Teresa Rea, che sarà la rappresentante dei professionisti nel prossimo Consiglio della Camera di Commercio, ha dichiarato: “Ringrazio i presidenti per aver designato un presidente delle professioni sanitarie. È un traguardo significativo e un segno di grande innovazione da parte della Consulta. Sarà per me un onore rappresentare con spirito unitario l’intero mondo delle professioni in un consesso così prestigioso”.

COMPITI E COMPONENTI DELLA CONSULTA

La Consulta, composta dai presidenti dei liberi professionisti del territorio, ha il compito di esercitare funzioni propulsive, formulando proposte non vincolanti per promuovere una più stretta connessione tra impresa e mondo dei professionisti, con particolare riferimento agli obiettivi della Camera di Commercio di Napoli. Svolge, inoltre, funzioni consultive su richiesta della Camera di Commercio.

Fanno parte della Consulta di Napoli: il Presidente del Collegio degli Agrotecnici, Antonio Napolitano; la Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche, Teresa Rea; il Presidente del Collegio dei Geometri, Maurizio Carlino; il Presidente dell’Ordine degli Architetti, Lorenzo Capobianco; il Presidente del Collegio dei Periti Agrari, Biagio Scognamiglio; il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri, Gennaro Annunziata; il Presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Bruno Zuccarelli; il Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali, Maurizio Sansone; il Presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Napoli, Bruno Striano; il Presidente dei Consulenti del Lavoro, Francesco Duraccio; Presidente del Consiglio Notarile dei Distretti riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola, Giovanni Vitolo; il Presidente dell’Ordine della Professione di Ostetrica, Giuseppina Piacente; il presidente dell’Ordine dei Medici Veterinari; Luigi Navas; il Presidente dell’ordine dei Farmacisti, Vincenzo Santagada.