Consiglio superiore dei Lavori Pubblici – Il Ministro Toninelli firma l'incarico: Donato Carlea alla Presidenza

donato-carlea---quadrato.jpg

Donato Carlea è il nuovo Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. Il Ministro per le Infrastrutture – Danilo Toninelli – ha firmato l’incarico che adesso aspetta soltanto la registrazione della Corte dei Conti.
Nato a Sant’Antimo nel 1953, Carlea si è laureato in Ingegneria Civile Edile nella Facoltà di Ingegneria della Università di Napoli Federico II nel luglio del 1978 ed è iscritto nell’Albo del Ingegneri dal 1979, prima a Roma, poi (dopo il 2004) a Napoli.
Ha ricoperto molti incarichi prestigiosi ed è anche stato apprezzato Provveditore delle Opere Pubbliche in Campania.
Dal 24 febbraio 2016 ricopriva la carica di Provveditore Interregionale alle Opere Pubbliche per la Sicilia e la Calabria.
E’ autore fra l’altro di pubblicazioni e testi in materia di Restauro, di Dogane, di Eliminazione di Barriere Architettoniche e di Legislazione di Opere Pubbliche.
“Un altro grande figlio della Scuola Napoletana di ingegneria – commenta il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli, Professor Edoardo Cosenza – . E sommessamente posso dire: anche un amico. Siamo orgogliosi e pronti, come sempre, a qualunque supporto istituzionale. A nome dell’intero Consiglio dell’Ordine: buon lavoro, caro Ingegner Donato Carlea”.