“Comunità energetiche rinnovabili”: dibattito del 27.03.24 alla Camera di Commercio. Servizi televisivi con dichiarazioni della consigliera dell’Ordine Claudia Colosimo

📌 ATTIVITA’ FORMATIVE IN PRESENZA – “Le comunità energetiche rinnovabili: il ruolo delle istituzioni e degli operatori”: è il tema di un seminario che si è svolto nella mattinata di mercoledì 27 marzo alla Camera di Commercio di Napoli, valevole 2 Cfp per gli ingegneri iscritti all’Ordine di Napoli.
La consigliera dell’Ordine Claudia Colosimo ha portato il saluto del presidente Gennaro Annunziata e del Consiglio tutto.
Ecco i servizi televisivi sulla manifestazione, realizzati per il notiziario Tv della Camera di Commercio e dal service Videoinformazioni, con dichiarazioni di Claudia Colosimo.


📌 Le Comunità energetiche rinnovabili, in sigla Cer, “rappresentano – ha sottolineato Claudia Colosimo nel suo intervento – una grande opportunità di sviluppo territoriale per tutte le città, ma anche una necessità per attuare concretamente la transizione energetica nei tempi previsti dal’Unione Europea. L’Ordine degli ingegneri – ha aggiunto – è attento alla formazione continua dei tecnici sul tema, curando tutti gli aspetti, non solo quelli tecnologici, ma anche quelli relativi alle normative e alla loro evoluzione. Restano fondamentali – ha sottolineato – la sinergia ed il confronto con i diversi attori del territorio, quali le imprese, le Istituzioni ed i cittadini, per riuscire a costituire e gestire le Cer”