Campionati Sportivi Ordini Ingegneri – Macerata 2025: possibile iscriversi fino al 15 maggio
Il Consiglio Nazionale Ingegneri (in sigla CNI) ha organizzato i seguenti campionati sportivi riservati agli Ingegneri iscritti all’Albo. Per iscriversi c’è tempo fino al 15 maggio.
IV TORNEO NAZIONALE DI PADEL DEGLI ORDINI DEGLI INGEGNERI D’ITALIA
Giunto alla quarta edizione, il Torneo Nazionale di Padel è ormai un appuntamento imperdibile per tutti gli ingegneri appassionati di questo sport in crescita. L’Ordine degli Ingegneri di Macerata, in qualità di ospitante, sta preparando un’accoglienza di alto livello per accogliere atleti da ogni parte d’Italia, pronti a sfidarsi in campo all’insegna del fair play.
Data e Luogo di svolgimento: 4 – 7 settembre 2025 – varie strutture site in Macerata
Requisiti:
– possesso della tessera padel FITP agonistica valida per la data del torneo. E’ prevista la partecipazione dei tesserati PADEL classificati FITP dalla 2^ alla 4^ fascia.
CAMPIONATO NAZIONALE DI CORSA SU STRADA
Promosso dal C.N.I. – Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con FIDAL, il Campionato di corsa su strada vedrà protagonisti ingegneri di ogni specializzazione, uniti dalla voglia di mettersi alla prova su un percorso che promette emozioni e competizione. Una manifestazione che valorizza lo sport come momento di aggregazione, salute e benessere.
Data e Luogo di svolgimento: 7 Settembre 2025 – Camerino (MC)
Requisiti:
– possesso di certificato medico per potersi iscrivere alle gare è necessario il certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica, in corso di validità fino almeno il giorno della gara (D.M. 18.02.1982 tab. B). L’Organizzazione considererà valido solo il certificato rilasciato per la pratica agonistica dell’ATLETICA LEGGERA, non saranno accettate certificati medici rilasciati per altre discipline agonistiche;
– tesseramento per il 2025 per società affiliate FIDAL;
– Atleti italiani e stranieri in possesso di Runcard (valevole come assicurazione sportiva e permesso a competere) e Atleta tesserato per un Ente di Promozione Sportiva – EPS (Sez. Atletca), limitatamente alle persone da 20 anni in possesso di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità.
CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO SU STRADA
Sempre sotto l’egida del C.N.I., e con il supporto di ACSI, torna anche il Campionato di ciclismo su strada. Un appuntamento per gli appassionati delle due ruote, che si cimenteranno in una gara che attraverserà il suggestivo territorio marchigiano, tra salite, discese e panorami mozzafiato.
Data e Luogo di svolgimento: 1° Giugno 2025 – Recanati (MC)
Requisiti:
– certificato medico, rilasciato in seguito a visita effettuata presso un ambulatorio di medicina dello sport accreditato, attestante l’idoneità fisica allo svolgimento dell’attività sportiva agonistica per la disciplina del CICLISMO, ai sensi dell’art. 5 del D.M. del 18.02.82 e successive norme applicative; valido per l’anno corrente;
– la partecipazione è consentita a tutti possessori di una tessera ciclistica di tipo cicloamatore di ambo i sessi che hanno compiuto i 19 (diciannove) anni, tesserati per il 2025 alla ACSI settore ciclismo, FCI o a un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI che garantisca le prescritte coperture assicurative ed il pieno rispetto del principio di reciprocità nei confronti dei tesserati ACSI settore ciclismo o in possesso di tessera internazionale riconosciuta dall’UCI.
COME ISCRIVERSI
Gli iscritti all’Ordine di Napoli, interessati a partecipare alle attività agonistiche qui elencate, dovranno inviare formale comunicazione alla Segreteria dell’Ordine, entro e non oltre il 30 aprile 2025, a mezzo PEC all’indirizzo segreteria@ordingna.it (non accetta messaggi da indirizzi non certificati)
Nella domanda dovranno essere indicati: nominativo, numero di iscrizione all’Albo, recapito telefonico e attività scelta.
Sarà cura della Commissione Attività Aggregative dell’Ordine esaminare le adesioni pervenute.
Le spese di trasferta e soggiorno saranno coperte dall’Ordine in forma parziale, mediante un contributo che sarà definito sulla base del numero complessivo di adesioni.
———————–
Segui ogni giorno l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e le sue attività anche:
sul sito istituzionale Ordine Ingegneri di Napoli
sulla pagina Facebook
sulla pagina Linkedin
sul canale YouTube
sul notiziario Telegram
consultando la rubrica Eventi dell’Ordine presente sul sito istituzionale
…. e QUI puoi avere notizie di Opportunità di lavoro e di incarichi professionali costantemente aggiornate